9.4.10

Nuovo anno, nuovi cibi: Open Baladin e il suo Sacherburger!

Eh Eh, devo dire che l'anno nuovo (anche se ormai quasi un quarto è passato) sta andando bene: un nuovo lavoro in un'istituzione prestigiosa! Si, vabbè non vi pensate che abbia chissà quali  mansioni o chissà quale stipendio, soprattutto. Però l'ambiente è abbastanza piacevole, faccio cose interessanti, e la mia autostima, se ripenso a tutti i colloqui andati male, è risalita parecchio.
Il tempo per cucinare è molto diminuito, ma non ho smesso del tutto, non potrei! Solo che le sperimentazioni di lievitazione che avevo iniziato lo scorso anno adesso non ho proprio il tempo per farle.
Ma il tempo per mangiare, quello non manca mai.
Allora volevo segnalare, ancora una volta, la meraviglia dell' Open Baladin che ultimamente sta diventando uno dei luoghi preferiti da me e il mio ragazzo. L'ambientazione è così piacevole, creata sul niente: design povero, direi.Spazio ampio, tavoli intimi o da compagnia, camerieri sapienti e accorti, che sanno consigliare molto bene sull'immensa quantità di birre presenti.

E il cibo? Ma ne vogliamo parlare? Con una strizzata d'occhi ai presidi slow food ma anche al Mc Donald's: sfoglie di patate fritte in un cartoccio, hamburger di carne piemontese, mozzarella di bufala ( che il mio ragazzo dice essere una delle migliori mai assaggiate a Roma) e soprattutto, IL DOLCE. Si chiama Sacherburger, quello che ho assaggiato io: l'aspetto è di hamburger, ma il contenuto è totalmente dolce: il pane è pan di spagna al sesamo, la carne è mousse di cioccolato, la sottiletta è gelatina di albicocche, e infine il ketchup è salsa di lamponi. La combinazione dei sapori è talmente armoniosa da creare un'esperienza dolciaria perfetta!
Si spende il giusto, considerata la qualità. Però diciamo che se volete assaggiare un paio di birre (sono servite in bichhieri da 33cl, a 5€), un antipasto, un piatto e un dolce ci aggiriamo quasi sui 30€. Ma strapieni!

Decisamente il posto dell'anno.






Nessun commento:

Posta un commento

il vostro pensiero: